Albenga, Distretto Socio Sanitario: conferenza “Per una nuova idea di invecchiamento”

anziani

Albenga. Lunedì 6 giugno, alle ore 15:30, presso l’Auditorium San Carlo di Via Roma ad Albenga, si svolgerà la conferenza “Per una nuova idea di invecchiamento”, un incontro pubblico con il Prof. Guglielmo Giumelli, organizzato dalla Rete Invecchiamento Attivo del Distretto Socio Sanitario Albenganese, nell’ambito del Progetto “Età Libera Invecchiamento Attivo”, con il patrocinio della Regione Liguria e la collaborazione della Fondazione Carige.

Il progetto Anziani “Età Libera”, promosso dalla Fondazione Carige, giunto alla sua terza edizione, si propone di promuovere azioni per l’invecchiamento attivo come prevenzione alla fragilità e alla non autosufficienza, per contrastare le situazioni di solitudine, incentivare la cittadinanza attiva responsabile e solidale, valorizzare l’apprendimento continuo.

Il Prof. Guglielmo Giumelli, Docente di Sociologia del Diritto presso l’Università degli Studi di Milano/Bicocca, è autore di libri sull’argomento quali “Anziani. Dipendenza e servizi territoriali: un’indagine”, “Anziani e assistenza. Dalla carità verso la sicurezza sociale”, “Vecchiaia, cinema, audiovisivi. Film e documentari in lingua italiana sulla condizione anziana”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.