Sport

Vela, “Regata del 25 Aprile”… un mese dopo: vincono Daniele Pizzorno e Federica Luppino

vela

Vado Ligure. Si è disputata a Vado Ligure la “Regata del 25 Aprile” di FJ, organizzata dal CN Vadese Wind, quest’anno slittata a metà maggio per la concomitanza con la giornata di Pasqua.

A Vado il buon giorno lo dava un maestralino costante sui 10 nodi che permetteva di disputare la prima prova prevista alle ore 11 senza creare problemi. Sulla partenza della seconda prova il vento saltava improvvisamente di 90° a levante costringendo il comitato presieduto da Goinavi Roberto a dare intelligenza e riposizionare il campo. In pochi minuti un nuovo salto di vento portava la bolina a ponente per 150° e finalmente si stabilizzava permettendo di effettuare la seconda e terza prova con vento che si manteneva costante su 6/8 nodi.

Prima piazza blindata da tre primi posti dell’equipaggio di casa Daniele Pizzorno / Federica Luppino e secondo posto per il giovane duo Juniores Mario Pregliasco / Emilio Ferrari del CN Vadese Wind che conferma di meritare il titolo italiano di categoria conquistato a San Bartolomeo l’anno scorso. In terza posizione Fabrizio Feltri / Susanna Feltri, quarti Claudio Uras / Alessandra Residori e quinti Simone Prussiati / Cristina Pensante.

Prossimo appuntamento a Vado Ligure sabato 11 e domenica 12 giugno con la Wind Laser, regata zonale Laser Ranking List.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.