Cronaca

Varazze: gattino gettato via da un’auto in transito sulla A10

gatto abbandonato in autostrada

Varazze. Brutta avventura per un gattino di poche settimane al casello autostradale di Varazze. L´animaletto, del peso di meno di duecento grammi, è stato scaraventato fuori da un´auto che aveva rallentato improvvisamente. La conducente di un mezzo che procedeva cento metri dietro si è subito fermata a raccogliere la bestiola e si è annotata alcuni numeri della targa dell’auto da cui il gattino è stato “gettato via”.

La bestiola è stata presa in consegna dai volontari della Protezione Animali ed è ora in cura nel reparto felini della sede di via Cavour 48 r a Savona. A guarigione avvenuta verrà dato in adozione gratuitamente: gli interessati potranno telefonare allo 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Le Guardie Zoofile dell´ENPA stanno svolgendo gli accertamenti per individuare il responsabile, punibile con l’arresto fino ad un anno o l´ammenda fino a 10.000 euro; chiunque abbia assistito all´abbandono può dare informazioni utili telefonando allo 019 824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale, Forestale e Guardia di Finanza. Gli agenti stanno cercando di risalire alla targa completa e stanno inoltre analizzando un precedente abbandono, avvenuto nell´ottobre 2009 a Celle, quando venne trovato in un bidone della spazzatura un gattino sorprendentemente simile a quello di Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.