Vado Ligure, domenica la quarta edizione della “Camminata Enogastronomica”

prodotti tipici

Vado L. Si terrà domenica 29 maggio la “Camminata Enogastronomica”, ormai giunta alla quarta edizione. L’evento è organizzato dalla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo, in collaborazione col  Comune di Vado Ligure e si propone di raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana del Comitato vadese.

Appuntamento alle ore 9.00 presso Società Cattolica “Fede e Lavoro” nella frazione di Segno. Ecco le tappe del percorso: Loc. Verma – Agriturismo “Sotto le stelle” Stuzzichini – Antipasto; Rifornimento di Acqua; Arrivo al Cippo Partigiano SOMS “Pace e Lavoro” Valle di  1° Piatto; Sede VAB – Tenuta DAN – Specialità alla griglia e Vino; S.M.S. “Diritto e Doveri” S.Ermete 2° Piatto + Contorno; Antico frantoio Tavian – Stuzzichini e prodotti tipici; S.M.S. Fratellanza Segnese – Dolce Caffè Bevande.

La Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo è un organo consultivo voluto fortemente dal Comune di Vado Ligure, con la capacità di riunire tutte le realtà presenti sul territorio dedite ad attività volontaristiche o facenti parte del terzo e quarto settore. Le funzioni della Consulta sono quelle di coordinamento delle azioni da parte delle associazioni, per la promozione ed il sostegno del volontariato, favorendo sinergie tra le istituzioni pubbliche e le varie associazioni operanti sul territorio. Sono raccolte in questo nuovo organismo (che ormai ha festeggiato i tre anni di attività nel marzo scorso) i rappresentanti di una trentina tra società di mutuo soccorso e sportive, associazioni di solidarietà, assistenza e culturali, circoli ricreativi ed enti morali. La Consulta svolge un ruolo importantissimo di interfaccia tra i cittadini vadesi e le Istituzioni, potendo disporre di una sensibilità particolare che deriva dagli ambiti così diversi in cui operano le associazioni. Tra le iniziative della Consulta le campagne di raccolta fondi per l’anno 2008 per il servizio di Taxi Sociale per anziani e disabili, per l’anno 2009 in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo nel Comune di Tione degli Abruzzi e per l’anno 2010 per la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Vado Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.