Vado, Infineum dona nuova apparecchiatura per malati di SLA

Aisla

Vado Ligure. Sabato 7 maggio, alle ore 10, Infineum Italia di Vado Ligure, leader mondiale nel settore degli additivi per prodotti petroliferi, donerà alla sede AISLA di Savona – Imperia un CAT (Comunicatore ad alta tecnologia) a puntamento oculare destinato ai malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) del Ponente Ligure.

L’evento avverrà in occasione della Prima Giornata Nazionale Salute, Sicurezza, Ambiente e nell’ambito della manifestazione “Fabbriche aperte”, alla quale Infineum aderisce.

“Il gesto compiuto dall’azienda è un gesto di sensibilità e di rilevanza particolare, sia per l’impegno economico, sia soprattutto per l’importanza che il CAT, un ausilio così complesso e sofisticato, riveste per la qualità della vita di un malato di SLA in fase avanzata” si legge in una nota dell’associazione.

“Il gesto di Infineum Italia ha permesso ai volontari del gruppo AISLA Savona – Imperia di colmare un grande vuoto e di sopperire al silenzio da parte delle enti pubblici istituzionalmente preposti che, più volte interpellati in merito, non hanno fornito alcuna risposta concreta all’immenso bisogno espresso dai malati rispetto alla fornitura dei Comunicatori ad Alta Tecnologia”.

“AISLA Savona-Imperia ringrazia, infine, il signor Vincenzo Soverino, Consigliere Nazionale AISLA che, commosso dall’incontro con Luigi, si è “preso a cuore” la sua situazione, ha reso possibile il contatto con l’Azienda fornitrice dell’ausilio e perciò è stato il “motore” dell’iniziativa” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.