Economia

Tirreno Power, Bonasera: “Spotorno dovrà avere pari dignità di Vado e Quiliano”

Franco Bonasera

Spotorno. “Quando mi avete prospettato l’idea di un pubblico confronto su Tirreno Power, ho subito risposto che la mia campagna elettorale è stata impostata, da subito, al di sopra delle polemiche. Per tale ragione non sono presente questa sera e non presenzierò a confronti pubblici. Ritengo che la salute dei cittadini sia troppo importante per farne esclusivo oggetto di una raccota di voti”. Questa la risposta del candidato sindaco del centro destra di Spotorno Franco Bonasera al Comitato Spontaneo Ambiente e Salute di Spotorno e Noli.

“Ho proposto all’associazione di formare sull’argomento Tirreno Power un tavolo tecnico con tutti i candidati della mia lista. L’invito è stato declinato. La decisione di dare corpo a questa riunione era già stata presa da tempo” aggiunge Bonasera.

“Sulla base della delibera della Regione Spotorno deve avere competenza in materia al pari dei Comuni di Vado Ligure e Quiliano in quanto i nostri cittadini hanno lo stesso diritto alla salute dei cittadini residenti negl’altri comuni”.

“Ci faremo infine carico di stimolare l’amministrazione provinciale affinchè vengano collocate sul nostro territorio comunale centraline per il monitoraggio ambietale in modo da dimostrare che Spotorno subisce le emissioni della Tirreno Power” conclude Bonasera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.