Cairo Montenotte. Lo Star Cairo non ha avuto scampo nell’impegnativa trasferta di Saronno. Nonostante abbiano subito un’altra doppia sconfitta le ragazze valbormidesi non si perdono d’animo e guardano con ottimismo ai prossimi impegni.
In gara 1 la disfatta è totale. Il Saronno riesce a chiudere l’incontro al quarto inning sul punteggio di 11 – 0. La giovane Ortolan non riesce ad entrare in partita e concede troppo alle avversarie, le quali mettono a segno 5 punti al primo inning. Resta sempre poco incisivo l’attacco cairese e la partita non ha storia.
In gara 2 la musica cambia. Sembra di vedere un’altra squadra è la sconfitta per 6 – 5 è veramente immeritata per lo Star. Le cairesi chiudono il primo inning sul 2 pari e vengono superate nel secondo dalle lombarde, ma ci credono e non mollano. Nel cerchio Katia Calcagno in ottima forma trascina le “sue” ragazze e non concede più nulla alle avversarie. L’attacco si fa incisivo, e al terzo inning le ospiti riescono a portare a segno 3 punti grazie a ben cinque battute valide tra cui un doppio messo a segno da Arianna Dall’O’. Le padrone di casa restano a bocca asciutta, sono sotto di un punto e si giocano il loro asso: Alessandra Gorla, giocatrice di grande esperienza che per scelta non milita nella serie superiore, lascia il ruolo di seconda base e va a lanciare. Nonostante questo lo Star riesce a mettere tre giocatrici in base quando Arianna Dall’O’ si presenta nel box e batte una linea sull’interbase, Virginia Martini effettua una presa spettacolare e manda a casa le valbormidesi.
Domenica si è giocato sul campo di Cairo anche il campionato Under 21. Con la formula del triangolare, si sono incontrate, oltre alle giovani dello Star Cairo, la Sanremese e La Loggia. Nel derby ligure hanno avuto la meglio le sanremesi, mentre le cairesi sono riuscite a superare La Loggia. Il terzo incontro ha visto protagoniste le piemontesi, quindi giornata finita in pareggio e campionato ancora tutto aperto.