Altre news

Si è chiusa la 24h di Finale, quasi in 2000 al via: organizzatori soddisfatti

Carlini albergatori finale

Finale L. Quasi duemila atleti che, ininterrottamente, hanno pedalato per 24 ore. Tutto questo e molto di più è la 24h di Finale, una delle più famose gare di mountain bike che si è conclusa questo pomeriggio. Musica, concerti ed eventi collaterali hanno accompagnato questa due giorni di gare nello splendido scenario delle Manie.

Soddisfazione è stata espressa da Riccardo Negro, presidente dell’organizzazione della 24 h Finale: “Il bilancio è assolutamente positivo, abbiamo quasi duemila atleti che vengono da tredici paesi di tutto il mondo: alcuni anche dall’Australia e dagli Usa. Il tempo poi ci ha sostenuto per tutto il weekend e siamo tutti contentissimi. Anche la parte del percorso nuova è piaciuta e quindi il bilancio non può che essere più che positivo”.

“E’ una manifestazione che può ancora crescere, da una parte a livello territoriale e dall’altra a livello sportivo. L’evento riesce a portare il nome di Finale Ligure, quindi non solo quello della gara ’24h’, ma Finale Ligure in tutto il mondo. Ed è questa la cosa più bella” conclude l’organizzatore Riccardo Negro.

Entusiasta anche il presidente dell’associazione Albergatori di Finale Lorenzo Carlini: “Devo dire che quest’anno il nuovo direttivo ed il nuovo presidente hanno fatto del loro meglio. Sono molto contento del fatto che i giovani che sono il nostro futuro stiano facendo davvero un bel lavoro. Gli atleti al via, tutti felicissimi, i chili di pasta ed i litri di birra credo che possano dimostrare che questa è una manifestazione ormai matura e degna di essere tra le più grandi in Italia”.

“Per crescere serve collabaorazione, noi faremo la nostra parte e credo che l’amministrazione sia sulla nostra lunghezza d’onda, così come i proprietari dei terreni delle Manie. Quindi credo che non si possa che andare avanti bene” conclude Carlini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.