Cronaca

Savona, viveva in baracca abusiva e lanciava massi agli automobilisti: denunciato senza fissa dimora

Polizia municipale

Savona. Operazione congiunta della Polizia Municipale di Savona e della Polizia Ferroviaria che questa mattina hanno effettuato lo sgombero di una baracca abusivamente occupata sotto il cavalcavia ferroviario in località Lavagnola, ottemperando all’ordinanza di divieto di dimora emessa dal Tribunale di Savona a carico di D. C. senza fissa dimora.

Le indagini erano iniziate nel dicembre 2010 a seguito di numerose segnalazioni riguardanti atti vandalici commessi a danno di autovetture in sosta sulla via Santuario e a seguito di episodi vandalici a danno dei tetti di alcuni fabbricati sottostanti il cavalcavia sui quali venivano lanciati massi di grosse dimensioni anche del peso di 50 chili.

Per meglio identificare l’autore di tali episodi erano state installate alcune telecamere che permettevano di monitorare le zone interessate dagli atti vandalici. Inoltre gli agenti hanno effettuato appostamenti notturni sulla linea ferroviaria.

A seguito delle indagini il gip Fiorenza Giorgi su richiesta del Pubblico Ministero Ferro aveva emesso tale misura cautelare e contestualmente all’esecuzione del divieto di dimora a carico dell’indagato è stato effettuato lo sgombero dell’area da parte del personale delle Ferrovie proprietaria del luogo.

Nei prossimi giorni lo sgombero sarà reso definitivo con l’abbattimento della baracca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.