Politica

Savona, Pdl “guadagna” 6 consiglieri. Vacca: “Correzione tempestiva, ora aspettiamo la giunta”

Santiago Vacca

Savona. Con la correzione della distribuzione dei seggi all’interno del Consiglio comunale savonese, il Pdl si aggiudica l’entrata del sesto consigliere nel parlamentino cittadino.

“Avevamo segnalato giorni fa un possibile errore e siamo contenti che sia stata fatta una correzione tempestiva – dice il coordinatore provinciale Pdl, Santiago Vacca – E’ la conferma che le persone preposte a questo scopo siano capaci e attente, ma ne eravano certi. Ora il Pdl ha i suoi sei consiglieri, pronti a fare opposizione”.

“Al contrario, la lentezza nella composizione della giunta del Berruti-bis, ci conferma quello che sapevamo già, ossia che il sindaco ha dato vita ad una macchina elettorale in grado di farlo vincere ma non ad una macchina amministrativa in grado di governare in armonia – prosegue Vacca – Quasi tutti i Comuni interessati da questa tornata elettorale hanno pronti nomi e deleghe mentre Savona è in alto mare, non sa dove piazzare Sel, Udc e tutta l’accozzaglia di movimenti che non sono in grado di dialogare fra loro e che rivendicano poltrone. Noi certamente ci aspettavamo di più da questa tornatra elettorale: spiace che i savonesi non abbiano capito la nostra volontà di rinnovamento e l’incapacità di Berruti di interpretare le necessità della città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.