Economia

Savona, passerella tra corso Colombo e spiagge: domani stanziamento fondi

Comune di Savona - Palazzo Sisto

Savona. Arriveranno dal settore bilancio i fondi necessari per la realizzazione di una passerella pedonale di accesso tra corso Colombo e i bagni marini sulla sponda sinistra del torrente Letimbro. A seguito dei lavori per la nuova piscina olimpionica si era reso necessario allargare la porzione alla foce del torrente savonese, eliminando via Walter Tobagi, unica via di ingresso alle spiagge.

Gli abitanti e residenti della zona hanno però promosso una petizione e raccolto 4 mila firme per chiedere all’amministrazione comunale un intervento tampone, in attesa che partano i lavori previsti per le opere complementari della piscina che prevedono anche il ripristino della stessa via Tobagi.

La passerella pedonale, che eviterebbe il lungo giro fino al Prolungamento per accedere agli stabilimenti balneari, costa cinque mila euro, due sono stati messi a disposizione dai privati, degli altri tre se ne farà carico invece il Comune. Per domani è prevista in giunta comunale l’approvazione della determina per lo stanziamento della somma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.