Politica

Savona, Lista Civica per Berruti Sindaco: soddisfazione per il risultato conseguito

Comune di Savona - Palazzo Sisto

Savona. All’indomani del voto, la Lista Civica per Berruti Sindaco esprime soddisfazione per il risultato elettorale conseguito nelle elezioni comunali che ha contribuito, insieme a quello delle altre forze della coalizione, alla conferma del primo cittadino alla guida di Savona.

“La Lista Civica per Berruti Sindaco intende collaborare da subito con i partiti della coalizione – spiegano i portavoce -, consapevole della insostituibile funzione democratica e costituzionale che essi svolgono. La città ha dato uno straordinario segno di fiducia, testimoniato dagli oltre 2500 voti ottenuti dai 32 candidati della Lista Civica per Berruti Sindaco con una percentuale finale del 7,83% che la pone come quarta forza politica cittadina”.

“E’ un segno di fiducia per un progetto fortemente voluto dal sindaco Berruti – proseguono gli esponenti della Lista Civica -, confermato alla guida della città, che va ben oltre il momento di queste elezioni ma intende strutturarsi ed andare avanti come movimento della società civile, dalla quale del resto provengono i candidati in lista. Già nella lettera aperta alla cittadinanza, scritta negli ultimi giorni di questa difficile campagna elettorale, si dava con forza valore al voto di ogni elettore, di chi è stanco e deluso della politica e dei suoi rituali ma anche delle molte menzogne che sono state raccontate sulla realtà savonese”.

“La Lista Civica – affermano – ha rappresentato in queste elezioni la Savona delle idee e della passione per la città, nel rispetto della Costituzione, delle regole e delle Istituzioni, nello spirito solidale che da sempre caratterizza Savona. La Lista Civica per Berruti Sindaco rappresenta una concreta espressione democratica alternativa, l’antidoto agli aspetti più negativi della politica e degli antipartiti che pensano di ‘disinfettare’ il Comune. Con questi presupposti la Lista Civica per Berruti Sindaco è stata premiata dalle elettrici e dagli elettori savonesi e conferma il proprio impegno per contribuire a lavorare per il futuro di Savona, nel dialogo e nel confronto continuo con la città”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.