Altre news

Savona, la polizia postale insegna a prevenire i rischi del web: lezione all’Artistico

polizia postale

Savona. Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni ha siglato con l’Ufficio Scolastico Regionale un protocollo di Intesa per raggiungere insieme l’obiettivo di aiutare i giovani a prevenire i rischi della rete. Il nome dell’iniziativa è “Web in cattedra” e prevede una serie di incontri che si terranno già a partire da maggio nelle quattro province liguri tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e due docenti referenti per ciascuna Istituzione Scolastica.

“Web in cattedra” arriverà a Savona domani, dalle 15 alle 18, presso il Liceo Artistico “A. Martini” sede di via Manzoni. L’obiettivo è quello di evitare demonizzazioni del potente mezzo di comunicazione, ma nel contempo educare i ragazzi, con l’indispensabile supporto delle famiglie, a conoscere i rischi che si nascondono nella Rete ed ad assumere atteggiamenti responsabili che li minimizzino. In tale ottica, Web in cattedra si colloca tra altre analoghe azioni promosse a livello europeo.

Dalla collaborazione tra le due istituzioni e a seguito di seminari informativi/formativi per gli insegnanti, scaturirà la costituzione di una task force regionale di docenti che, in ogni scuola, curerà iniziative tese alla diffusione delle finalità del progetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.