Politica

Savona, Forza Nuova replica a Berruti: “Abbiamo gli stessi diritti”

Savona - Sala Rossa del Comune

Savona. “Forza Nuova, come qualsiasi altro  movimento politico che partecipa alla competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale, rivendica gli stessi diritti. Non appartiene al nostra mentalità e al nostro modo di agire e vivere la politica richiedere favori e cercare scorciatoie ne, tanto meno, ci sentiamo figli di un dio minore”. Questa la replica della segreteria provinciale di Forza Nuova in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Savona Berruti relative alla concessione della sala comunale per l’iniziativa elettorale del movimento.

“Forza Nuova all’atto dell’accettazione di candidatura ha consegnato agli uffici competenti il proprio programma elettorale che intende realizzare. E a quello che ci atterremo. L’onorevole Fiore, nella scorsa legislatura euro parlamentare europeo, apprezzato da alleati ed avversari, relatore a decine di conferenze in tutta Europa, verrà a Savona per sponsorizzare la candidatura di Ugo Ghione, incontrare gli operatori economici, vedere con i propri occhi come Savona è stata distrutta da decenni di politiche fallimentari del centro sinistra con l’aiuto neanche tanto nascosto di un centro destra apatico, triste, inconcludente e destinato ad avere un ruolo marginale nella vita sociale politica ed economica della città” prosegue la nota.

“Nell’ultimo anno Forza Nuova ha tenuto un convegno sui 150 anni dell’unità d’Italia, una rassegna libraia di non conforme, ha detto la sua opinione su tutte le questioni che riguardavano la città, dalla pavimentazione stradale al problema sicurezza, dalla mancanza di parcheggi, al verde pubblico, dal problema della prima casa e degli affitti usurai, alla teoria della partecipazione diretta dei lavoratori alla gestione della cosa pubblica, organizzato decine di presidi ed incontri pubblici e nelle settimane scorse abbiamo persino invitato ufficialmente Rifondazione Comunista ad un incontro pubblico sul futuro di Savona. Forza Nuova che si presenta regolarmente a tutte le competizioni elettorali in tutto il territorio nazionale, pertanto,  non accetta lezioni di democrazia, veti ne velate minacce da nessuno, men che meno dal sindaco Berruti, che non ha fatto altro che applicare il regolamento comunale” conclude la risposta di Forza Nuova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.