Savona, corso di psicofarmacologia in quattro giornate

Savona -  Ospedale San Paolo

Savona. Il dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asl2 Savonese e la Cooperativa Sociale Il Faggio organizzano a Savona un corso di psicofarmacologia in quattro giornate dalle ore 8,30 alle 13,30. Si svolgerà il 26 maggio, presso la Sala Punto Incontro Ipercoop, mentre il 23 giugno, il 29 settembre e il 27 ottobre avrà luogo presso Aula Magna Padiglione Vigiola dell’ospedale San Paolo.

Il corso, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia e del Comune di Savona, è rivolto a medici psichiatri, neuropsichiatri infantili, medici di medicina generale, infermieri e psicologi ed è stato accreditato come Ecm per 12 crediti formativi.

Il docente unico del corso sarà il dottor G. Bertolini, responsabile di psicofarmacologia e psicogeriatria clinica dell’Unità ospedaliera Assistenza psichiatrica Asl5 Spezzino.

Il direttore scientifico dell’evento è il dottor Antonio Maria Ferro, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl2, mentre la segreteria organizzativa è gestita dalla Cooperativa Sociale Il Faggio.

Il corso illustrerà i concetti neurobiologici di base che spiegano il trattamento farmacologico dei disturbi psicotici e dei disturbi affettivi, quali depressione e disturbo bipolare.

L’intervento psicofarmacologico è di fondamentale importanza nella cura delle psicosi e dei disturbi affettivi come disturbi bipolari e depressione. I servizi sanitari che si occupano di tali patologie da sempre cercano di coniugare nel miglior modo possibile l’intervento farmacologico con quello psicologico e psichiatrico.

Il corso è riservato a 90 iscritti. L’iscrizione è valida se confermata dalla segreteria organizzativa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.