Sport

Pallare, equitazione nazionale: tappa alla Scuderia Le Poiane

ippica

Pallare. Nuova tappa con l’equitazione nazionale alla Scuderia Le Poiane di Pallare: domenica 29 maggio va in scena il quinto appuntamento stagionale con la prima tappa del Trofeo Nazionale Allievi Emergenti di Completo.

La disciplina del Completo porta cavalli e cavalieri, in questo caso provenienti da tutta Italia, a gareggiare in tre diverse prove: oltre al Dressage e al Salto Ostacoli, il Completo prevede la spettacolare prova di campagna del Cross, durante la quale i cavalli affronteranno ostacoli naturali di diversa difficoltà, superando grandi tronchi, siepi, fossati e cavalcando attraverso lo scenografico laghetto inserito nel percorso “Cross country” realizzato nelle ampie strutture del Centro Valbormidese (che può contare su circa 20 ettari di campi).

Per la Scuderia è il secondo appuntamento per la disciplina del Completo che quest’anno richiamerà i binomi (così viene definita la copia cavallo- cavaliere) a Pallare in altre tre occasioni (9 e 10 luglio, 4 settembre e 24-25 settembre ) tutte valevoli per il circuito nazionale della specialità.

Il primo week end di giugno vedrà lo svolgimento del Campionato Regionale di Salto Ostacoli che richiamerà in valle tutti i centri liguri pronti a sfidarsi per scoprire i campioni regionali 2011 delle varie categorie (junior, senior, assoluti). In contemporanea, durante l’evento sportivo, nei giorni di sabato e domenica, il Centro Ippico ospiterà anche Calici sotto le Stalle, appuntamento con le piccole produzioni di qualità del Nord Ovest, durante il quale sarà possibile degustare un centinaio di etichette diverse, partecipare a laboratori e incontri, conoscere e degustare piatti e prodotti d’eccellenza di Liguria e Piemonte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.