Sport

Minivolley Tour Scipione, cinquantadue squadre si sono sfidate a Carcare

Carcare. Undici società, cinquantadue squadre, duecentonove bambini partecipanti. Nove campi di gara e nove ore di gioco. Questi sono i numeri che hanno caratterizzato la tappa del torneo Marco Scipione tenutasi a Carcare domenica 22 maggio.

Il torneo ha coinvolto i piccoli della pallavolo delle categorie Superminivolley, Minivolley e Babyvolley. A fare la cornice al torneo una splendida giornata ed un folto pubblico composto per lo più dai famigliari delle giovani promesse della pallavolo. Nessun intoppo nell’organizzazione della società carcarese sotto la regia di Francesco Valle.

I piccoli hanno acceso il tifo degli spettatori con le loro azioni, forse ancora prive di forza muscolare, ma espressione di un’ottima tecnica impressa dai loro allenatori, sinonimo questo di valido apprendimento. Le partite di Babyvolley si sono giocate nel palasport, mentre i più grandi si sono sfidati all’aperto.

Soddisfatta la dirigenza della società Pallavolo Carcare, organizzatrice della tappa che, con la voce del presidente, ha voluto ringraziare non solo i collaboratori ma i genitori dei bimbi della società che hanno gratuitamente offerto a tutti i partecipanti delle ottime torte.

Una festosa giornata all’insegna di allegria ed amicizia che ha accomunato i tanti bambini che hanno stretto amicizia e condiviso la loro comune passione: la pallavolo. Come in ogni competizione che si rispetti ci sono state le premiazione dei primi e degli ultimi. Il premio per tutti è stato l’applauso riservato ai giovani campioni da parte di tutto il pubblico.

Le società partecipanti sono state: Pallavolo Carcare con 40 bambini e 10 squadre, Sabazia con 32 bambini e 8 squadre, Celle Varazze con 29 bambini e 7 squadre, CSV Albenga con 24 bambini e 6 squadre, Maremola con 24 bambini e 7 squadre, Finale con 20 bambini e 5 squadre, VBC Savona con 16 bambini e 4 squadre, Sampor con 8 bambini e 2 squadre, Fornaci con 8 bambini e 2 squadre, Albenga Volley con 4 bambini e 1 squadra, Volley Cairo con 4 bambini e 1 squadra.

Nel Minivolley primo posto per il Finale, davanti a Sabazia, CSV Albenga e Celle Varazze. Nel Superminivolley ha primeggiato il CSV Albenga precedendo Carcare, Finale e Sampor. Nel Babyvolley successo del Maremola davanti a Finale, Carcare e Celle Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.