Politica

Loano, Cepollina (Pdl): “Rivoluzione in Corso Europa, nel Puc previsto un park interrato”

Loano. “In una campagna elettorale ricca di parole, promesse e di buone intenzioni credo sia importante illustrare una proposta concreta che potrà rivoluzionare una delle vie più importanti di Loano, Corso Europa, ed avere ricadute senz’altro positive per tutta la città”. Ad affermarlo è Giovanni Battista Cepollina, coordinatore comunale del Pdl a Loano che riferisce: “Il Piano Urbano Comunale (PUC) che è stato già predisposto e sarà presentato a breve prevede la realizzazione di un grande parcheggio pubblico interrato a rotazione con almeno 400 posti auto nell’area delle attuali scuole elementari. Le scuole verranno spostate in una nuova e moderna struttura nell’area di Via D’annunzio/Via Foscolo creando un vero e proprio “campus” con scuole elementari e medie inferiori, la nuova grande palestra in fase di completamento e mensa scolastica con cucine interne. La creazione in pieno centro di Loano di un grande parking interrato a rotazione risolverà finalmente il problema del parcheggio in centro per residenti e turisti con indubbi vantaggi per l’economia della zona e dell’intera città”.

Sopra il grande parcheggio interrato sorgeranno giardini, aree pubbliche ed un edificio, nella parte a monte dell’area delle attuali scuole, che ospiterà a piano terreno uffici comunali come la sede della Polizia Municipale e altri servizi comunali garantendo sicurezza e vivibilità al corso.

“Con la disponibilità di tanti parcheggi interrati sarà possibile eliminare gran parte degli attuali, permettendo di realizzare lungo tutto il corso zone verdi alberate. Si potranno anche studiare snelle strutture per collegare, in corrispondenza di vie laterali e giardini, i portici in modo da renderli sempre fruibili anche con il cattivo tempo. Ovviamente si dovranno garantire posti auto per i residenti, per chi lavora sul corso e prevedere una convenzione con il parking interrato per gli hotel che si affacciano sulla via. Il progetto che ho illustrato non è un “libro dei sogni” ma un’idea concreta già prevista dal nuovo Puc che potrà essere realizzata in tempi brevi dopo l’iter di approvazione dello strumento urbanistico. Quello di Corso Europa è un progetto molto importante per Loano tanto da essere il “cuore” del nuovo PUC, anche per questo ho deciso di “ridiscendere in campo” ed accettare la candidatura a consigliere comunale per Il Popolo della Libertà a sostegno di Luigi Pignocca Sindaco. Infatti vorrei avere l’opportunità di seguire lo sviluppo di questo importante progetto e garantire le soluzioni migliori conoscendo in prima persona, essendo l’unico candidato Consigliere che vive e lavora in Corso Europa, le necessità dei residenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.