Economia

Incontro al Ministero per Ferrania, Congiu (Uilcem): “Era ora…”

Pino Congiu

Cairo M. “Finalmente, era ora…”. E’ il commento a caldo del segretario provinciale della Uilcem Pino Congiu alla notizia della convovazione al Ministero per Ferrania. “Meglio tardi che mai, dopo le ripetute sollecitazioni…” aggiunge Congiu.

“Mi auguro che l’incontro, arrivato con tempo ponderato, sia altrettanto ponderato nel valutare la difficile situazione e arrivare in breve tempo a quell’aggiornamento dell’accordo di programma nel quale si possano vedere chiaramente le prospettive industriali e occupazionali” afferma Congiu.

“Nei prossimi giorni avremo un incontro con la Regione per definire possibili interventi a sostegno dei lavoratori considerata la scadenza dei cantieri scuola-lavoro il prossimo 30 giugno. E poi incombe il secondo anno di cassa integrazione, vincolato al 30% di riassunzioni in Ferrania Solis. Ma anche su questo fronte si sono registrati porblemi per gli incentivi al fotovoltaico, con persone in mobilità pronte ad essere assunte e che si sono viste bloccate…” conclude Congiu.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.