Gran finale per “Fior d’Albenga”: presente anche l’onorevole Sonia Viale

Albenga. Si avviano alla conclusione le edizioni 2011 di “Fior d’Albenga” e “Cip & Vip”, iniziative organizzate dal Comune di Albenga in collaborazione con Flor.AS (Floricoltori Associati Savonesi), con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona, la partecipazione di Palazzo Oddo Srl, ConfCommercio, il CIV l’Isola, l’Associazione Tra le Torri, l’Associazione Vecchia Albenga, con il contributo della Banca Carige – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, che quest’anno hanno riscosso un successo senza precedenti.

Alla cerimonia di conclusione saranno presenti il sindaco Rosy Guarnieri, l’assessore al Turismo Mauro Vannucci e, come in occasione dell’apertura, direttamente da “Zelig”, il mimo e tenore Simone Barbato. Nel corso del pomeriggio, farà visita a “Fior d’Albenga” anche l’onorevole Sonia Viale, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, che effettuerà un tour delle aiuole e dei giardini.

Ecco il programma di domenica 8 maggio: in Piazza IV Novembre, un incontro con cuochi francesi, con annessa degustazione; dalle ore 15.30 alle ore 18.00, nell’area musica e concerti di Piazza Trincheri, in occasione della Festa della Mamma, “Canzoni e pensieri per la mamma…e i papà”, a cura dell’Art Group Onlus; alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Carlo, il conferimento del premio “Il Piatto Blu” al Maestro Enzo Santin, dell’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, da parte dell’Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Albenga e del Ponente Ligure. Parteciperà il celebre chef Gualtiero Marchesi, 1° Premiato nell’anno 2010.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.