Cronaca

Finale, violento pestaggio: in tre investono e picchiano un senegalese

pestaggio

Finale L. Sono state descritte come “scene da film” quelle avvenute stanotte, intorno alle 3, in prossimità del lungomare di Finale Ligure. Fuori da un locale sarebbe andato in scena un vero e proprio pestaggio in piena regola. Vittima dell’aggressione un senegalese 40enne, molto conosciuto nel comune rivierasco, che da anni è in Italia, contro il quale si sono scagliati tre uomini, tutti quarentenni, originari di Peschiera del Garda. Sembra che la lite si sia scatenata per futili motivi complice l’alcol.

I tre veneti hanno bevuto qualche drink nel locale e, da quanto raccontano alcuni avventori, avevano già cercato di “attaccare briga”, ma nessuno gli aveva dato corda. Quando il gruppo si trovava già all’esterno del locale, in macchina, il senegalese è uscito per andare a casa ed è stato preso di mira. A quel punto (secondo il racconto di alcuni testimoni che però vogliono restare anonimi), non è chiaro per quale ragione, forse l’extracomunitario ha risposto con tono troppo “acceso”, i tre lo hanno investito con la macchina e poi hanno iniziato a colpirlo con calci. Sembra che per aiutare il senegalese altri avventori del locale abbiano lanciato delle bottiglie. Il pestaggio è durato qualche minuto e poi gli aggressori, visibilmente alterati dall’alcol, si sono allontanati, lasciando il 40enne stordito e ferito a terra.

Il senegalese se l’è cavata con numerose botte e contusioni in varie parti del corpo, in particolare ad una gamba. Non è chiaro se l’uomo abbia sporto denuncia per l’episodio. Chi ha assistito alla scena racconta che l’uomo era molto spaventato e che, forse, avrebbe preferito non denunciare l’episodio per chiudere lì la storia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.