Celle Ligure premiata dalla Regione per l’impegno sul fronte ambientale - IVG.it

Celle Ligure premiata dalla Regione per l’impegno sul fronte ambientale

Celle Ligure. Il sindaco di Celle Ligure Renato Zunino ha ricevuto questa mattina, dall’assessorato all’Ambiente della Regione Liguria, il premio riservato al comune maggiormente impegnato nella sostenibilità ambientale, ex aequo con Varese Ligure.

La cerimonia si è svolta al Galata Museo del Mare in occasione del Forum dell’Ambiente 2011, in programma oggi e domani, durante il quale Regione, Arpal e Liguria Ricerche guideranno dibattiti e workshop.

Con l’iscrizione al Forum, tutti i comuni della Regione erano stati invitati ad inviare la documentazione relativa alle proprie politiche ambientali e ai riconoscimenti ricevuti. Tra gli enti più “virtuosi” Celle Ligure e Varese Ligure. Il premio va ad aggiungersi all’ormai nutrita lista di bandiere Blu, bandiere Verdi per le scuole e alla Targa Blu per la sicurezza stradale che l’amministrazione di Celle, tra le prime in Liguria a certificarsi ISO14001 ed Emas, ha ricevuto grazie al suo Sistema di Gestione Ambientale.

Oltre alla targa, i due comuni vincitori riceveranno un piccolo contributo finanziario da destinarsi ad un progetto di tutela ambientale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.