Quiliano. Il Valleggia chiude con una vittoria il campionato di calcio a sette Uisp femminile. Grisolia e compagne hanno così chiuso in bellezza mandando ko con tre reti la formazione del Fc Sestri 2003 sul campo genovese di Corderia. La partita non è mai stata in discussione: le savonesi hanno controllato il gioco, creato i maggiori pericoli e hanno contenuto le avversarie che non si sono mai rese davvero pericolose.
Nel primo tempo Grisolia e compagne partono subito forte alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo qualche occasione fallita la rete del vantaggio arriva grazie alla solita Corrias che, dopo aver saltato un difensore, insacca con un tiro angolato. Le ragazze di mister Pedemonte insistono e così trovano anche la seconda rete con Imberti. La prima frazione si chiude così sul 2-0.
Nel secondo parziale la musica non cambia: le genovesi, nonostante l’impegno, non riescono a rendersi pericolose e il Valleggia continua ad essere padrone del campo. Grisolia e compagne però faticano a trovare la via del gol e sprecano molte buone occasioni. A mettere il sigillo sul match è ancora una volta “bomber” Corrias che si conferma un “killer” dell’area di rigore. La partita si chiude sul tre a zero senza regalare ulteriori sorprese.
Le savonesi, con questi due punti, hanno messo in cassaforte il terzo posto in classifica alle spalle della Moto Gp e del Bar Diana. Un ottimo risultato finale che permette al Valleggia di partecipare alle “finali” del campionato che si giocheranno a Marassi. Quello del Ferraris non sarà però una vero e proprio torneo: le prime quattro squadre del campionato infatti metteranno insieme le forze e formeranno due formazioni a 11 per giocare un’amichevole. Un bel modo per festeggiare la fine della stagione che, in realtà, per le ragazze del presidente Landucci non finisce qui.
Il Valleggia infatti, sempre grazie al contributo del ristopub “Klem” e dell’Ottica Caviglia di Vado, parteciperà al torneo “estivo” a sette Uisp, oltre che al Torneo “Frumento” al Chittolina di Vado (19 giugno). Impegni che terranno in forma Grisolia e compagne in attesa dell’inizio del campionato “invernale” 2011/2012.
Per il Valleggia hanno giocato: Stevanin, Ratto, Imberti, Grisolia, Gulli, Negro, Corrias, Sardo. Reti: Corrias (2); Imberti.