Politica

Borghetto Santo Spirito, Consiglio comunale: Piero Pirritano aderisce al gruppo Misto

Pirritano

Borghetto Santo Spirito. Piero Pirritano, consigliere comunale di Borghetto Santo Spirito, ha reso nota la propria fuoriuscita dal gruppo consiliare “Casa delle Libertà – Santiago Vacca Sindaco”, per aderire al gruppo Misto.

“Una scelta – spiega Pirritano – che ho maturato da diverso tempo, dettata dal mio avvicinamento al movimento di Italia dei Valori, un partito che rispecchia i miei ideali in tema di legalità, giustizia sociale, ordine e sicurezza reale e non solo spiattellata a parole. In questi termini, ovviamente, la mia permanenza nel gruppo consiliare facente riferimento al sindaco Santiago Vacca non avrebbe alcun senso, ritenendomi libero di portare avanti i progetti per cui ho sempre lavorato in campo sociale e sportivo e nell’interesse della cittadinanza tutta e di votare di volta in volta secondo coscienza ed in relazione ai miei convincimenti”.

“Giusto a titolo d’esempio – prosegue Pirritano -, credo sia necessario un reale chiarimento sul prolungamento dei lavori a Capo Santo Spirito che rischiano di oltrepassare ogni ragionevole limite di sopportazione per i disagi creati ai cittadini, costretti loro malgrado ad interminabili code per recarsi sul posto di lavoro, e ai commercianti che si sono visti ridimensionare la mole complessiva di lavoro, già messa a dura prova dal perdurare della crisi. In questo senso credo che, al di là delle singole appartenenze politiche, sia necessaria semplicemente una discreta dose di buon senso e la giunta Vacca dovrebbe necessariamente farsi carico di garantire ai borghettini una qualità della vita quantomeno accettabile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.