Bicentenario santa Maria Rossello, il cardinale Angelo Bagnasco ad Albisola

bagnasco

Albisola. Sarà il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana, a presiedere la Messa solenne con la quale le Figlie di nostra Signora della misericordia ricorderanno, nel paese d’origine della fondatrice, il bicentenario della nascita di santa Maria Giuseppa Rossello. La Messa solenne avrà luogo sabato 28 maggio alle ore 17 nella parrocchia di nostra Signora della Concordia ad Albissola Marina e vedrà la presenza, oltrechè del cardinale Bagnasco, anche del vescovo di Savona monsignor Vittorio Lupi, dei vescovi emeriti di Savona e di alcuni vescovi dei luoghi dove è attivo l’istituto fondato dalla santa Rossello.

E’ stata invece rinviata – a data da destinarsi – l’inaugurazione dell’intitolazione a santa Maria Giuseppa Rossello dell’ex galleria ferroviaria tra Albisola Capo e Celle ligure (al termine del lungomare), iniziativa promossa dal Comune di Albisola Superiore.

Durante il mese di maggio, sempre nella parrocchia di Albissola Marina dove Benedetta Rossello visse la sua fanciullezza, le Figlie della misericordia animano la preghiera del rosario il mercoledì e il sabato alle ore 17,30. Venerdì 27 maggio – memoria liturgica in diocesi della santa – dopo la Messa delle ore 20,30 presieduta in parrocchia dal parroco don Adolfo Macchioli, partirà una processione notturna fino alla cappella in località Ciappà, dove la santa Rossello era solita pregare. Qui avrà luogo un momento conclusivo di preghiera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.