Altre news

Biathlon atletico, a Celle la quinta edizione del “Trofeo Palextra”: oltre 70 gli iscritti

Celle L. Tutto pronto per la Quinta Edizione del “Trofeo Palextra” di biathlon atletico. La gara, organizzata dall’Asd Palextra di Savona e dalla Fipcf Liguria, quest’anno si svolgerà presso lo stadio “Giuseppe Olmo” di Celle Ligure. Sono già oltre 70 gli atleti iscritti al trofeo che vedrà la partecipazione di società sportive da Liguria, Emilia, Toscana, Lomabardia e Piemonte.

Si preannuncia molto elevato anche il tasso tecnico: tra le donne parteciperanno alla competizione ben quattro campionesse italiane ed una vicecampionessa della disciplina nel 2010, nelle rispettive categorie. Tra gli uomini i toscani Piegari e Vallari, il lombardo Aquilanti e l’emiliano Longari sono gli avversari da battere nelle categorie senior e master.

I savonesi del Team Palextra puntano sulla campionessa italiana master 55, Cristina Albrito, anche se reduce da un risentimento muscolare che ne limiterà l’azione di corsa. Numerosi gli atleti esordienti in una disciplina che, grazie al lavoro della FIPCF, vede aumentare anno dopo anno il numero dei praticanti. Il biathlon atletico prevede una prova di distensione su panca piana e una di corsa sulla distanza dei 2000 metri. A Celle saranno gara anche una decina di atleti diversabili che presenteranno la prova di biathlon a livello promozionale, utilizzando l’handybike per la prova in pista. Il Trofeo Palextra inizierà alle ore 10 circa (operazioni di peso a partire dalle 8,30 e fino alle 9,45).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.