Sport

Basket, serie D: il Finale va vicino al colpo in casa del Don Bosco

basket

Finale Ligure. I due precedenti nella stagione regolare avevano visto entrambi vincere il Don Bosco, ma in maniera ben differente. La squadra guidata da Taverna e Del Sorbo si era imposta per 61 – 62 a Finale Ligure e aveva vinto in scioltezza nel palasport di casa per 78 – 53.

Gara 1 della serie di semifinale ha visto il team guidato da Daniel Pedrini tenere testa ai rivali al Paladonbosco e, anche in questa occasione, la partita è finita con un solo punto di scarto. I locali hanno avuto la meglio per 66 – 65. I finalesi hanno avuto il merito di iniziare la gara senza timori di sorta, al punto da sfiorare, in avvio di terzo quarto, i dieci punti di vantaggio. I salesiani hanno ricucito lo strappo e si è andati avanti punto a punto fino agli ultimi emozionanti secondi conclusivi. Positivo l’arbitraggio degli spezzini Dario Mazzellla e Biagio D’Auria.

Lunedì 23 maggio alle ore 20,30 il Finale ospiterà gli avversari tra le mura amiche, nella speranza di continuare questa avventura che sta andando al di là delle più rosee aspettative.

Nell’altra semifinale, vittoria del Csi Ameglia sull’Ospedaletti Basket per 74 – 60. Il ritorno si giocherà sabato 21 maggio a partire dalle ore 21,00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.