Sport

Basket, serie B femminile: un’Amatori Savona in gran serata costringe la Fulgor alla bella

SavonaVsFulgor20110514 0031

Vado Ligure. L’Amatori Savona si guadagna con merito l’oppurtunità di giocarsi il salto di categoria nell’ultima gara, che andrà in scena di sabato 21 maggio, grazie alla vittoria nella seconda sfida contro la Fulgor Spezia, giocata ieri sera tra le “mura” amiche del pallone geodetico di Vado Ligure.

Ottima partenza per le biancorosse con Tassara che si iscrive per prima a referto con una tripla e una Azace che segna da sotto (8 punti) e domina a rimbalzo. Nel finale di tempo la squadra spezzina recupera e sorpassa chiudendo in vantaggio di 3 lunghezze.

Il secondo quarto è tutto di marca savonese con una Tassara sugli scudi (7 punti) che, coadiuvata da Vittone e Zappatore, autrici di 4 punti ciascuna, trova il sorpasso portando le savonesi all’intervallo lungo sul 27 a 25.

Nel terzo periodo nulla cambia: grazie a Tassara, Boschetti e Torre, l’Amatori Savona riesce a tenere un margine di vantaggio, seppur risicato. Negli ultimi dieci minuti, invece, le ragazze di coach Bartolozzi dilagano con una concentratissima Zappatore, autrice di 10 punti in questo frangente, e con Tassara, Azace e Micheli. Le padrone di casa chiudono il match con un vantaggio di ben 10 punti.

Sabato sera al Palasprint della Spezia le due squadre si ritroveranno di fronte, per la sesta volta in questa stagione, per stabilire chi sarà la vincitrice di questi appassionanti playoff.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Fulgor Basket La Spezia 64 – 54
(Parziali: 12 – 15, 27 – 25, 38 – 36)
Amatori Pallacanestro Savona: Perlungher A., Torre J. 3, Micheli G. 2, Oliveri C., Leo A., Boschetti V. 4, Zappatore F. 14, Tassara S. 23, Azace E. 14, Vittone S. 4. All.: Bartolozzi A.
Fulgor Basket La Spezia: Crudo S. 14, Russo C. 10, Piermattei G. 11, Bertucci J. 8, Pini D., Bertella C. 2, Russo M. 3, Sansone S., Piastri M., De Mattei F. 6. Allenatore: Sandel S.
Arbitri: Mattia Picasso e Giorgio Lauletta (Genova).

Clicca qui per vedere il fotoservizio della partita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.