Sport

Basket, le ragazze dell’Amatori Savona vincono in casa Fulgor: è promozione

Savona. Nella vita delle giocatrici dell’Amatori Pallacanestro Savona il 21 maggio 2011 rimarrà sicuramente una data da ricordare. Le biancorosse, infatti, hanno centrato la promozione in serie B d’Eccellenza. Un salto di categoria conquistato in terra avversaria, al Palasprint di La Spezia, dove le ragazze di coach Alessandro Bartolozzi hanno vinto gara 3 sulla Fulgor.

Il match si è concluso sul punteggio di 55 a 59. E così, dopo aver perso la prima sfida per 80 – 73 e aver pareggiato i conti a Vado Ligure imponendosi per 64 – 54, le biancorosse hanno portato a termine l’impresa battendo a domicilio quella che in pratica è la squadra giovanile della TermoCarispezia.

A lungo sotto nel punteggio, anche oltre le dieci lunghezze, le savonesi non hanno mai perso la speranza di far proprio l’incontro e ci sono riuscite mettendo a segno il sorpasso nel quarto tempo e vincendo con 4 punti di scarto.

Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Amatori Pallacanestro Savona 55 – 59
(Parziali: 14 – 11, 30 – 19, 40 – 36)
Fulgor Basket La Spezia: Crudo 14, C. Russo 13, Miele, Piermattei 8, Bertucci, Pini 6, Devoto, Bertella, M. Russo, De Mattei 14. All. Sandel.
Amatori Pallacanestro Savona: Ciravegna 2, Perlungher, Micheli 4, Oliveri, Leo, Boschetti 6, Zappatore, Tassara 22, Azace 16, Vittone 9. All. Bartolozzi.
Arbitri: Chirollos Romani (Genova) e Stefano Nuara (Busalla).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.