Andora, “Verde azzurro” sarà il tema della Festa delle erbe di Rollo

Varie 10

Andora. Sabato 25 e domenica 26 giugno si terrà la Festa delle erbe aromatiche officinali e antiche piante a Rollo, frazione di Andora, organizzata dall’associazione culturale Gruppo Rollo 99, dall’assessorato Turismo e Cultura del Comune di Andora con la partecipazione di Slow Food e del mondo del cinema con Medusa Film e General Video.

“Verde azzurro” sarà il tema della Festa. Sarà allestita una mostra mercato con le esposizioni di specialisti eccellenti, vivaisti, floricoltori e produttori di derivati dalle erbe. Avranno luogo visite guidate nei prati delle fasce per riconoscere le piante e i fiori. Ci sarà una conferenza sulle specie di erbe spontanee, oltre a racconti di storie di mare. Spazio poi alle donne della riviera, meravigliose interpreti di ciò che c’è di meglio nel mare e sulla costa, che racconteranno la storia della cucina locale. Tra gli approfondimenti, esempi sulla tradizione del cibo nei campi e sulla peculiarità del cibo per mare.

Anche quest’anno la festa si fregia dell’attenzione del mondo del cinema: grazie alla partecipazione di due case di distribuzione la Medusa Film e la General Video, verranno presentati grandi film su terra e mare. Inoltre saranno affrontati argomenti della Festa delle erbe con Slow Food, per avere una grande guida sul piacere e l’eccellenza del cibo il più semplice e naturale legato al territorio.

Gli orari: sabato 25 dalle ore 14 alle ore 23; domenica 26 dalle ore 9 alle ore 20.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.