Andora, tavola rotonda su mare e nautica aprirà la VII edizione di “Sale&Pesce”

Sale Pesce Andora

Andora. Sabato 21 maggio taglio del nastro per la settima edizione dell’evento andorese dedicato al mare ed al pescato “Sale&Pesce”. Ad inaugurare Sale&Pesce 2011 sarà la tavola rotonda dal titolo: Mare e Nautica, un’opportunità per l’economia. Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Andora Franco Floris con un intervento che verterà sulle azioni attuate dal suo Comune per favorire lo sviluppo economico, a seguire interverranno l’assessore regionale all’agricoltura e Pesca Giovanni Barbagallo, il componente di Giunta della Camera di Commercio di Savona Gianni Carbone, il Comandante T.V. (CP) dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio Elisabetta Pierami. Un altro intervento del Comune sarà dedicato alla presentazione del progetto “ Le opere a terra del Porto Turistico di Andora”.

Tra le novità 2011 spicca la presenza dell’imbarcazione Don Carlo, un’imbarcazione da motopesca d’altura di 17 mt sulla quale il pubblico potrà salire per vedere come si vive a bordo, fare corsi sui nodi marinari ed assistere ad attività legate al mare e alla pesca. Il Don Carlo è costruito secondo le antiche tradizioni dei pescherecci siciliani sfruttando le più moderne e sicure tecnologie marinaresche contemporanee.

Presso gli stand il pubblico potrà trovare vendita di pesce fresco, frittura di pesce, frittelle, panizza fritta, panfritto, focaccia, farinata, vendita di acciughe sotto sale, vini, salumi, formaggi, birre, olio e derivati, salse, miele e marmellate, attrezzature e accessori per la nautica e molto altro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.