Politica

Amministrative: il coordinatore regionale di Sel esprime la propria soddisfazione

Sel - sinistra ecologia e libertà

Genova. Stefano Quaranta, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà, e Simone Leoncini, coordinatore esecutivo, si dichiarano soddisfatti dell’esito delle elezioni amministrative 2011.

“Bene il centrosinistra nel Paese, determinante Sel che con Pisapia a Milano e Zedda a Cagliari riapre partite che sembravano impossibili – dichiarano -. Sel è il secondo partito della coalizione (5% a Milano, 6% a Torino, 10% a Bologna, 7% a Cagliari, 5,5% a Trieste)”.

“In Liguria – proseguono – si conferma il trend positivo. Sel cresce a Savona dell’1,8% (quasi al 5%), unica forza del centrosinistra ad incrementare insieme all’Udc. Nella provincia di Genova, nei test più rilevanti, a Cogoleto e Bogliasco, il risultato è eclatante: 19% a Cogoleto da soli, pur in presenza di una vittoria del candidato del Pd, e a Bogliasco due consiglieri a Sel su otto del centrosinistra, diventando secondo partito della coalizione”.

“Questo voto – concludono – rilancia le coalizioni di centrosinistra con una forte sinistra alleata al Pd e rende marginale il così detto terzo polo. Le primarie restano strumento fondamentale dove occorre individuare candidati della coalizione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.