Sport

Albenga, sabato il football americano va in “Meta per il Volo”

“UNA META PER IL VOLO

Albenga. Il grande football americano ritorna ad Albenga. Sabato 21 maggio alle ore 20,45, presso lo stadio Annibale Riva, si svolgerà il trofeo “Una Meta per il Volo”, primo torneo di football americano a sfondo benefico, organizzato dall’associazione Il Volo della Gabbianella onlus, che dal 2006 si occupa di disagio minorile e familiare sul territorio del comprensorio ingauno, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.

L’iniziativa prevede un’esibizione amichevole tra alcune delle migliori squadre nazionali protagoniste del campionato italiano football a 9, un triangolare tra tre squadre partecipanti al campionato nazionale della Federazione Italiana Di American Football a 9 giocatori. Il torneo ha lo scopo di veicolare tale sport tra i giovani e giovanissimi, essendo oltretutto presente una compagine provinciale, i Pirates Savona, che milita nel medesimo campionato nazionale. Allo stesso tempo, Il Volo della Gabbianella onlus intende promuovere sul territorio i suoi progetti e le sue campagne.

La manifestazione è organizzata con il fattivo contributo dell’associazione sportiva Albingaunia 1928. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto all’associazione Il Volo della Gabbianella onlus.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.