Sport

Albenga, l’amministrazione lancia l’idea di una polisportiva

Sport10

Albenga. Una polisportiva per il rilancio dello sport ad Albenga. È questa la proposta dell’amministrazione comunale, già promossa dal sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e rilanciata in questi giorni da Aldo Marino, Consigliere comunale con delega allo Sport, nel corso della più recente riunione della Consulta dello Sport.

“Attraverso l’instaurazione di una polisportiva – spiega Marino -, sarebbe possibile unire tutte le società sotto l’unico grande marchio della Città di Albenga: ciò permetterebbe l’unione tra i differenti settori giovanili, una migliore gestione degli impianti sul territorio e, non ultimo, faciliterebbe l’erogazione di finanziamenti per le attività. Abbiamo chiesto il parere delle società e delle associazioni, affinché possano essere coinvolte direttamente e dare il proprio prezioso contributo per questo progetto”.

L’idea della polisportiva, già sottoposta alle varie società sportive del territorio, sarà oggetto di discussione del prossimo incontro della Consulta dello Sport. “Ho lanciato la proposta nel momento stesso della creazione della Consulta, su suggerimento di Stefano Mentil – dichiara il sindaco -. La polisportiva Città di Albenga sarebbe la soluzione ideale per ottimizzare le risorse comunali e delle società e per permettere agli albenganesi di svolgere diverse discipline a costi contenuti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.