Alassio. Venerdì 6 maggio alle 16, presso la Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” del Comune di Alassio, si terrà la presentazione dell’iniziativa denominata “Gruppo di Cammino per la Terza Età”, promossa dalla Regione Liguria, Asl 2 Savonese, Distretto Sanitario Albenganese, Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Genova ed Unione Italiana Sport per Tutti.
Si tratta di un progetto che intende promuovere l’attività fisica della persona anziana, proponendo un esercizio semplice e sicuro, che si svolge all’aria aperta e che offre l’occasione di stare in compagnia e di incontrare nuove persone.
Il Gruppo di Cammino è costituito da persone che si incontrano due volte alla settimana e viene condotto da un esperto del movimento, per camminare insieme lungo un piacevole percorso e svolgere esercizi utili al miglioramento del benessere psicofisico.
La partecipazione al gruppo è completamente gratuita. Le camminate inizieranno martedì 10 maggio alle 8,30. Per informazioni ed iscrizioni, che verranno in ogni caso raccolte anche durante la presentazione di venerdì 6 maggio, è possibile rivolgersi allo Sportello di Cittadinanza del Comune di Alassio, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 16 alle 17 o anche telefonicamente, chiamando il numero 0182.602228.