Alassio: gli appuntamenti di sabato

Muretto di Alassio

Alassio. Sabato 21 maggio, ad Alassio, si svolgerà il primo “Torneo Goliardico MM61 di Calciobalilla Umano – Città di Alassio” – Memorial “Carlo Tomagnini”, organizzato da MM61.

In Piazza Partigiani sarà allestito un originale campo da gioco gonfiabile, che permetterà di simulare vere e proprie partite di calcio balilla con giocatori veri. Sono otto le squadre che scenderanno in campo. Nel girone A si sfideranno Baxin Albenga (Fieui di Caruggi), Bar della Stazione Alassio, Panificio Caccio’ Gavenola, Barclays Albenga. Saranno impegnati nel girone B l’Osteria dei Matetti Alassio, Merloflor Albenga, Porchetteria Romantica Roma Albenga, Gioielleria Silvana Time Alassio. Per ogni squadra ci saranno cinque giocatori: due centro campo, due punte e un portiere, che saranno fissati con aste in alluminio sul campo da gioco.

Il ritrovo per le squadre è alle ore 9.15, in Piazza Partigiani. Da qui, alle 9.30 è prevista la partenza con il trenino di Alassio, che porterà tutte le squadre in giro per la città. I giocatori, che per l’occasione indosseranno divertenti maschere, sfileranno a piedi nel centro storico per ritornare, poi, in Piazza Partigiani. Le eliminatorie prenderanno il via alle ore 10.30.

Sabato inoltre si svolgerà un nuovo appuntamento della X edizione del Festival della Riviera dei Fiori, organizzata dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio. Alle ore 21.00, nella Chiesa di Santa Maria Immacolata (Frati Cappuccini), si terrà il concerto della Formazione Corale Baradiclum Singers, diretta dal Maestro Pierino Colombo. Gruppo di voci miste – in cui si armonizzano le sezioni dei bassi, dei tenori, dei soprani e dei contralti – la Corale Baradiclum Singers si caratterizza per un repertorio vasto che spazia da brani di musica sacra a spiritual e canti popolari. Serata ad ingresso libero.

Infine domani, alle 18, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre” nella Civica Biblioteca nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unita’ d’Italia, si svolgera’ l’incontro con il Consigliere Capo del Quirinale professor Tito Lucrezio Rizzo, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con il Centro Pannunzio di Torino. Docente universitario di Giurisprudenza a Roma, il professor Rizzo terra’ una lectio magistralis sul tema “Dall’Unità d’Italia all’Unita’ d’Europa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.