Villanova, il 22 aprile riapre la Provinciale 6 interrotta dalla frana

frana villanova d'albenga

Villanova d’Albenga. Dopo cinque mesi di interruzione viaria riaprirà il 22 aprile la strada provinciale 6 di Villanova d’Albenga bloccata dalla grossa frana e da altri detriti che minacciavano di precipitare lungo la carreggiata che collega i paesi dell’entroterra albenganese con la città ingauna. Stamani il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Carla Mattea hanno dato l’annuncio della riapertura della strada “importante arteria di collegamento tra mare ed entroterra”, hanno detto i due amministratori.

“Con la riapertura della strada – ha aggiunto l’assessore Mattea – abbiamo mantenuto la promessa fatta il 17 febbraio. Anzi, non solo sono stati rispettati i tempi, ma questa avverrà in anticipo rispetto al giorno previsto del 24 aprile. Siamo riusciti anche a garantire un doppio senso di circolazione evitando impianti semaforici che avrebbero comunque rallentato il traffico veicolare”.

Carla Mattea ha anche ricordato come “il savonese sia stato seriamente colpito oltre che dagli eventi alluvionali di ottobre, anche da intense piogge nei mesi successivi che hanno causato gravi danni al nostro territorio. Ci auguriamo che la Regione inserisca anche Villanova all’interno del decreto ‘Milleproroghe’, così come Varazze, Murialdo e tutti gli altri comuni più piccoli che hanno grandi difficoltà a far fronte ad interventi economici di tal portata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.