Sport

Vela, “Trofeo Sar Princesa Sofia Mapfre”: medaglia d’argento per i Sibello

Sibello_Euro_2009

Alassio. Dopo un lieve posticipo alle 12 ha preso il via ieri, sabato 9 aprile, la prima Medal race del “Trofeo Sar Princesa Sofia Mapfre”, terza tappa della Coppa del mondo Isaf.

Nella classe 49er la Medal race è partita alle 12,16. Ottima prova dei fratelli alassini Pietro e Gianfranco Sibello (SV Guardia di Finanza) che hanno tagliato il traguardo al quarto posto, concludendo al secondo overall e vincendo la medaglia d’ rgento con 87 punti e i parziali 6-4-1-10-1-10-9-(12)-7-9-2-6-7-2-5-4m. Oro per l’equipaggio francese Dyen – Christidis, sesti in Medal (81 punti); medaglia di bronzo per gli austriaci Della Karth – Resch, terzi in Medal (126 punti).

Nel Finn vince la medaglia d’oro il britannico Ben Ainslie che si è imposto anche nella Medal race (22 punti). Medaglia d’argento per il connazionale Giles Scott (42); bronzo per il francese Le Breton (54). L’ingauno Giorgio Poggi non ha preso parte all’atto finale, chiudendo al tredicesimo posto.

La regata spagnola è stata la prima delle tre manifestazioni veliche indicate dalla Federazione Italiana Vela per la selezione interna della squadra che parteciperà al Campionato mondiale Isaf di Perth dal 3 al 18 dicembre, evento valido per la qualificazione ai prossimi Giochi di Londra 2012. L’Italia era presente a Palma di Maiorca con 67 equipaggi impegnati in tutte le classi olimpiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.