Cronaca

Dramma ad Albenga, morte cerebrale per un giovane papà: meningite fulminante

Pietra Ligure - ingresso santa corona

Albenga. Il sospetto è che si sia trattato di una meningite fulminante. Di quale tipo, e se sia contagiosa o meno, lo si capirà tra 24 ore, dopo una serie di accertamenti. E’ una tragedia inaspettata quella che ha colpito un giovane papà di Albenga, Luca Graziani, 33 anni, sposato e con tre figli piccoli, di professione idraulico. L’uomo è privo di battito vitale all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove i medici devono però ancora procedere alla dichiarazione ufficiale di morte clinica.

Il giovane padre è stato ricoverato ieri, poco dopo mezzogiorno, all’ospedale Santa Misericordia di Albenga e, poi, con il peggioramento delle condizioni, è stato trasferito al nosocomio pietrese. Alle 22, i medici riscontravano già l’assenza di attività cerebrale: nella notte, la scomparsa dei segnali vitali. Il monitoraggio dell’encefalogramma è all’attenzione della commissione sanitaria.

Ora i medici dovranno capire se si sia trattato di meningite batterica o virale: nel primo caso, coloro che sono stati in contatto con l’uomo dovranno essere sottoposti a profilassi.

Un fatto drammatico che lascia sgomenti parenti e amici. Luca, che abita in via Isonzo ad Albenga, è genitore di tre bimbi piccoli – due gemelli che frequentano la prima elementare e una bimba che frequenta la classe quarta – e marito di una giovane donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.