Economia

Tirreno Power, Sel: “No al progetto dell’azienda”

tirrenopower

Vado Ligure. Sel Savona ribadisce la posizione di totale contrarietà all’ampliamento della produzione di energia elettrica attraverso la combustione di carbone, come richiesto da Tirreno Power per il proprio impianto di Vado Ligure e secondo quanto illustrato dalla stessa azienda. Sinistra Ecologia e Libertà ha ricordato anche la posizione di contrarietà manifestata dai comuni del comprensorio savonese.

“Sel Savona sostiene, che qualora l’Autorità Giudiziaria, per propria iniziativa, ovvero per l’impulso di altri soggetti, ritenesse di procedere ad ulteriori accertamenti al fine di verificare la sussistenza di reati e l’esistenza di responsabilità penali circa danni all’ambiente e ancor peggio alla salute dei cittadini, questo costituirebbe un prezioso ed importantissimo contributo” si legge in una nota del coordinamento provinciale di Sel.

“Tale contributo sarà di fondamentale utilità per stabilire verità ed eventualmente per rendere giustizia sugli effetti delle emissioni della centrale avvenuti nel passato e reiterati nel presente, oltre a fornire oggettive indicazioni per le scelte del futuro” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.