Cronaca

Stroncata da malore improvviso a 32 anni: domani l’autopsia su Diletta Castagna

Diletta Castagna

Savona. Sarà eseguita domani mattina, presso il cimitero di Zinola, dalla dottoressa Benedicta Astengo, l’autopsia sul corpo di Diletta Castagna, l’ingegnere di 32 anni stroncata da un malore improvviso nella sua abitazione di corso Ricci a Savona. La tragedia è avvenuta mercoledì sera: Diletta era a casa con il compagno, Gabriele Rizzo (dipendente del supermercato Conad di via Servettaz), quando ha avvertito un pò di mal di testa e ha deciso di andare a dormire. Mentre stava andando a letto il malore: la donna è crollata a terra, priva di sensi. Inutili tutti i tentativi di salvarla: i soccorsi sono stati allertati immediatamente dal suo compagno ma non c’è stato nulla da fare. I medici l’hanno rianimata per quasi due ore, ma senza successo e poi si sono dovuti arrendere.

La morte di Diletta, una ragazza piena di vita e solare – così come la ricordano amici e colleghe di lavoro – ha lasciato sgomenti e attoniti quanti la conoscevano. La ragazza, laureata in Ingegneria al Politecnico di Torino, lavorava in uno studio di architetti associati in corso Mazzini. Poca la voglia di parlare tra familiari e amici: sono tutti sconvolti da questa scomparsa improvvisa.

“Diletta stava bene – continuano a ripetere -. Come può essere successa una cosa simile?”. Qualche risposta, almeno per chiarire l’esatta causa medica del decesso, arriverà domani dall’autopsia, ma certamente non aiuterà a colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa dell’ingegnere 32enne. Al termine dell’esame autoptico il sostituto Alessandra Coccoli darà immediatamente il nulla osta per il funerale che sarà fissato domenica o lunedì.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.