Sport

Softball, lo Star Cairo saluta la Coppa Italia con due sconfitte

Sport10

Cairo Montenotte. Inizio tutto in salita per le ragazze dello Star Cairo nella stagione 2011. Le valbormidesi sono uscite subito dalla Coppa Italia nel triangolare disputato a Saronno sabato.

La prima partita, contro il Taurus Old Parma, vede in pedana una Francesca Zanirato ancora fuori forma che concede troppe basi su ball e rende molto facile il lavoro alle mazze parmigiane. Quindi poco gioco in difesa per le cairesi che comunque quando chiamate non sbagliano. Poco incisive anche in fase d’attacco, con una sola valida messa a segno da Federica Flatz (nella foto).

Nel secondo incontro, contro il Saronno Softball, si presenta in pedana l’esordiente Agnes Ortolan che, pur facendo bene, non riesce a contenere le più esperte lombarde. Anche in questa partita si è vista una buona difesa, che ha concesso poco o nulla, ed un debole attacco con solo due valide una di Chiara Bertoli e l’altra di Nicoletta Motta, incapace di mettere sotto pressione la difesa avversaria.

Bella invece la prestazione della squadra Under 21 che ieri, sul diamante cairese, ha portato a casa un risultato utile contro la Sanremese, ribaltando in risultato al quinto inning. In evidenza Lisa Ghidetti, Anna Panerati, Jessica Ghiso e Fabiana Resio.

Nel secondo incontro, disputato sempre ieri, la compagine dello Star Cairo ha ceduto il passo al La Loggia. Solamente sul finire della gara le torinesi sono riuscite a raggiungere e sorpassare le liguri. Da sottolineare che diverse ragazze giocano anche in prima squadra e che erano alla loro quarta partita nel fine settimana.

Prossimo appuntamento sabato 9 aprile alle ore 18 al campo Comunale di Cairo Montenotte contro il Dinos Verona per la prima giornata di campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.