Sport

Softball: lo Star Cairo paga gli infortuni e torna sconfitto da Staranzano

Softball Star Cairo

Cairo Montenotte. Continua la serie negativa per le ragazze dello Star Cairo che hanno subito due sconfitte sul terreno dello Stars Staranzano.

Le valbormidesi continuano ad essere decimate da numerosi infortuni. Il tecnico Valderrama dovrà rinunciare, probabilmente per tutta la stagione, alla giovane lanciatrice Francesca Zanirato. Quindi, con una panchina sempre più corta, le biancoazzurre hanno affrontato le friulane con una formazione inedita e rimaneggiata.

In gara 1 Valderrama affida il cerchio all’esperta Calcagno che per l’occasione smette i panni da coach, si rimette in gioco e non sfigura, anche se le compagne l’aiutano poco, commettendo alcuni errori. Poco incisivo l’attacco nel quale nessuna giocatrice fa la differenza. L’unica valida viene messa a segno da Serena Dossena. L’incontro si conclude al quinto inning sul punteggio di 8 – 1.

In gara 2 il tecnico dello Star Cairo sposta Monia Cirella dalla terza base e le affida il compito di lanciare, per lei ruolo del tutto nuovo, ma al secondo inning torna nel cerchio Katia Calcagno, la quale non riesce a risollevare le sorti dell’incontro. Sul finale viene affidato il compito del lancio all’esordiente (in questo ruolo) Martina Merli.

Nonostante il risultato di 14 – 4 la squadra cairese è parsa più concentrata e leggermente più incisiva in battuta con due valide di Arianna Dall’O’. Prossimo impegno domenica 1 maggio a Cagliari.

A risollevare il morale in casa Star ci hanno pensato le giovani dell’under 21 che, sul campo di San Remo, hanno ottenuto un’importante vittoria per 11 a 9 contro “le avversarie di sempre” della Sanremese. La formazione valbormidese ha giocato in maniera molto concentrata, riuscendo a ribaltare il risultato, infatti a metà incontro le locali erano abbondantemente in vantaggio. Anche in questo ambito il tecnico Valderrama sta facendo “esperimenti” per individuare nuovi ruoli alle ragazze, per meglio sfruttare le individualità di ogni giocatrice. Bene Annalisa Poppa nel ruolo di ricevitore e Gloria Bonifacino come pitcher.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.