Seconda Categoria girone A: finale di stagione amaro per il Borgio Verezzi - IVG.it
Sport

Seconda Categoria girone A: finale di stagione amaro per il Borgio Verezzi

Sport10

Albenga. La Villanovese non è riuscita a fare un regalo di fine stagione al Borgio Verezzi. La squadra allenata da Nicola Rossi ha chiuso il proprio campionato con quattro sconfitte consecutive. L’ultima della serie è giunta contro il Dolcedo che così ha scavalcato i rossoblu, battuti dal Ponente. E per il Borgio Verezzi è arrivata la condanna alla retrocessione, proprio come lo scorso anno quando già scese in Terza Categoria, per poi essere ripescato durante l’estate.

A Villanova d’Albenga la squadra di casa è stata piegata per 2 a 0 da un Dolcedo che, all’opposto degli arancioblu, ha vinto le ultime quattro partite giocate riuscendo nella sorprendente rimonta. Entrambe le reti sono state segnate nella ripresa e portano le firme di Piletto e Sulkja. La Villanovese chiude il suo torneo con 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, 31 reti segnate e 37 subite.

Il Borgio Verezzi ha lottato strenuamente sul terreno del Ponente Sanremo che era chiamato a vincere sperando in un passo falso della Carlin’s Boys che però non si è verificato. I ragazzi guidati da Pietro Saccone sono capitolati ad inizio ripresa quando Magisano ha infilato in rete il pallone della vittoria. Nel recupero è stato espulso il portiere ospite Dalla Pria. I rossoblu scendono di categoria dopo aver vinto 4 partite, pareggiate 6 e perse 22. Hanno segnato 24 reti e ne hanno subite 51.

Il Pontelungo, invece, termina al quartultimo posto con 5 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte, frutto di 23 segnature a favore e 36 contrarie. Ieri il Massabò di Leca è stato teatro del trionfo della Carlin’s Boys che, imponendosi per 4 a 1, ha vinto il campionato scacciando il fantasma di un beffardo sorpasso da parte dei “cugini” del Ponente. Una doppietta di G. Brizio e un goal ciascuno di L. Correnti e Ferrario hanno steso la compagine di mister Marino Cantore, andata a segno a tempo quasi scaduto con L. Giunta.

Ponente Sanremo, Dianese, Ospedaletti Citytouring e Nuova Intemelia disputeranno i playoff per stabilire la graduatoria per eventuali ripescaggi.

I risultati del 22° turno, nel quale sono state segnate 17 reti per un bilancio di 2 vittorie interne, 3 esterne e 1 pareggio:
Ponente Sanremo – Borgio Verezzi 1 – 0
Pontelungo – Carlin’s Boys 1 – 4
Villanovese – Dolcedo 0 – 2
Dianese – Nuova Intemelia 1 – 1
Bordighera – Santo Stefano al Mare 1 – 2
Ospedaletti Citytouring – Val Steria 4 – 0

La classifica finale del girone A della Seconda Categoria, stagione 2010/11:
1° Carlin’s Boys 51
2° Ponente Sanremo 50
3° Dianese 40
4° Ospedaletti Citytouring 37
5° Nuova Intemelia 33
6° Val Steria 30
7° Villanovese 29
8° Santo Stefano al Mare 28
9° Pontelungo 21
10° Dolcedo 20
11° Borgio Verezzi 18
12° Bordighera 9

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.