Cronaca

Savona, il 6 maggio sciopero generale della scuola

Cgil Scuola Savona

Savona. La Flc Cgil proclama per il prossimo 6 maggio lo sciopero generale della scuola. A Savona l’appuntamento è in piazza Sisto Iv a partire dalle ore 9.

“La ‘ministra’ Gelmini in televisione cerca di far passare il messaggio che non vi saranno più tagli alla scuola – si legge in una delle locandine – Questa cosa, evidentemente, non corrisponde alla realtà: per il prossimo anno è prevista la terza ‘tranche’ del piano di tagli e risparmi previsto dalla ‘riforma’ Gelmini-Tremonti. Con effetti, tra l’altro, particolarmente pesanti sulla scuola superiore (dati comunicati dalla stessa Amministrazione scolastica).
Inoltre, nei giorni scorsi, il Governo ha presentato il DEF (Documento di economia e finanza 2011), nel quale si elencano le previsioni di spesa per i prossimi anni: nel documento si dice che da adesso al 2040 la spesa per l’istruzione diminuirà dal 4,5 al 3,2% del PIL: la scuola pubblica già pesantemente umiliata e taglieggiata subirà altri tagli”.

“È arrivato il momento di dire basta alla propaganda, alle ipocrisie, alla superficialità: gli insegnanti ed il personale scolastico sciopereranno il 6 maggio, insieme a tutti gli altri lavoratori, anche per difendere la scuola pubblica ed il diritto ad un’istruzione di qualità. Gli insegnanti non inculcano, educano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.