Savona: a scuola di previdenza sociale con Inps e Inpdap per gli studenti del “Mazzini”

incontro inps e Inpdap con le scuole

Savona. Nei giorni scorsi presso l’aula magna dell’ Istituto Secondario Superiore  “Mazzini”  di Savona , si è tenuto un  incontro tra gli enti  previdenziali Inps ed Inpdap di Savona  e gli alunni delle classi di fine corso. All’ incontro hanno partecipato il direttore Inps di Savona Scola, il direttore Inpdap di Savona Luppoli,  il direttore regionale Inpdap  Buonsanto e il dirigente il provveditorato agli Studi di Savona Acquarone.

Il  tema dell’ incontro, illustrato da Funzionari dei due Enti , è stato incentrato  sull’esposizione delle attività e dei servizi  resi dall’Inps e dall’Inpdap, con particolare attenzione alle principali tipologie di rapporto di lavoro, la rete di sostegno sociale, la previdenza obbligatoria e complementare. 

L’obiettivo che con questo  incontro si è inteso raggiungere è l’accrescimento delle conoscenze in materia di Previdenza e dei diritti e doveri dei lavoratori tra gli studenti maturandi, che stanno per entrare a contatto con la realtà variegata del mondo del lavoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.