Cronaca

Santa Corona, Luca Graziani dichiarato “clinicamente morto”

Pietra Ligure - ingresso santa corona

Pietra L. Alle 14 e 15 di oggi pomeriggio Luca Graziani, l’idraulico 33enne di Albenga, è stato dichiarato clinicamente morto. Lo rende noto la direzione sanitaria della Asl 2 savonese e dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, che hanno riferito come anche il secondo elettroencefalogramma, dopo quello di questa mattina delle ore 8 e 15, ha confermato la morte cerebrale del giovane. Le sue condizioni non sono quindi mutate ed i familiari si sono dovuto arrendere alla tragica morte di Luca, colpito da una forma di meningite fulminante.

Graziani è stato trasferito dal reparto di rianimazione all’obitorio dello stesso ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Con l’ufficializzazione medico-legale del decesso oggi pomeriggio verrà conferito alla dottoressa Benedicta Astengo l’incarico per svolgere l’autopsia sul corpo del 33enne ingauno. Anche la Asl 2 savonese ha confermato l’indagine interna aperta per ravvisare possibili responsabilità nella tragedia. Proseguono, inoltre, i test di laboratorio per definire la tipologia del morbo che ha stroncato Luca Graziani, probabilmente un forma batterica particolarmente acuta. In atto nella cittadina ingauna anche il protocollo di profilassi per scongiurare una propagazione del meningococco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.