Cronaca

Riaperta la A10 tra Spotorno e Savona: rimangono però i disagi, 6 km di coda

camion perde carico di vetro su A10

Agg. 13,10 – Sei chilometri di coda si registrano in questi minuti sulla A10, tra Albenga e Pietra Ligure, e rallentamenti fino a Spotorno. E’ il risultato dei disagi subiti per tutta la mattinata degli automobilisti a causa della perdita di materiale (vetro) da un camion in transito tra Spotorno e Savona, in direzione Genova, e la conseguente chiusura per circa due ore di quel tratto autostradale. Traffico in via di miglioramento, invece, sull’Aurelia presa d’assalto nelle scorse ore come unica alternativa alla A10. –

E’ stata riaperta intorno alle 11,30 la A10 nel tratto tra Spotorno e Ventimiglia dove questa mattina, alle 8,30 circa, un camion ha perso il proprio carico costituito principalmente da lastre di vetro che sono andate in frantumi ricoprendo praticamente l’intera carreggiata.

Questo ha comportato forti disagi per gli automobilisti in transito sia sull’autostrada sia sull’Aurelia, in particolare nel tratto tra Pietra Ligure e Spotorno, interessato da una lunga coda. Anche adesso permangono code e rallentamenti sulla A10 già a partire da Borghetto Santo Spirito.

Nell’episodio sono state coinvolte anche un paio di auto che hanno cercato di evitare il vetro senza riuscirci. Per fortuna non vi sono stati feriti. La A10 è rimasta chiusa per circa due ore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.