Primo Maggio: a Savona il “corteo alternativo” della Cub

cub trasporti

Savona. La Confederazione Unitaria di Base di Savona – Cub – celebrarerà il prossimo primo maggio con una manifestazione separata rispetto alle sigle confederali, in programma con presidio in piazza Saffi a partire dalle ore 9 e 30. “Un corteo separato per esprimere il nostro dissenso rispetto alle posizioni espresse dagli stessi soprattutto sulle tematiche locali che così grande importanza rivestono per i cittadini della provincia, quali il raddoppio della produzione di energia elettrica bruciando carbone e la costruzione della piattaforma Maersk” si legge in una nota della Cub.

“Così come non possiamo confonderci con quelli che giustificano la guerra come “una dolorosa necessità” o ritengono la precarietà la giusta cura per la malata economia italiana. Scartata quindi l’ipotesi di portare in piazza striscioni e cartelli contrari, per non offrire il fianco a chi l’avrebbe letta come una provocazione ad una manifestazione organizzata da altri, non ci restava che rinunciare a manifestare il primo maggio o costruire una manifestazione basata su obiettivi alternativi”.

“Abbiamo scelto la seconda strada, quella che cerca di tenere insieme in un unico momento di partecipazione lavoratori e cittadini, ambiente e salute, partendo dai SI e sottolineando a cosa si contrappongono” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.