Pietra Ligure. Il Comune di Pietra Ligure ospiterà la pista di pattinaggio su vero ghiaccio, sul lungomare nell’area adiacente il Comando Polizia Municipale/Cantieri Navali dall’8 aprile al 1 maggio con inaugurazione gratuita per tutti, venerdì 8 aprile ore 17.30.La pista di pattinaggio su ghiaccio è allestita dalla ditta Palabartolo di Rapallo.
Personale qualificato sarà a disposizione del pubblico per insegnare i primi passi ai meno capaci (piccoli e adulti) la tariffa oraria è di 6 euro per i bambini sotto i 12 anni e 7 euro per gli adulti.
La pista di pattinaggio sarà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: festivo dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 24.00; feriale dalle 16.30 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00.
Saranno a disposizione oltre 200 paia di pattini di diverse misure (dal n. 25 al n.47), lama in acciaio e stivale antitrauma, ogni giorno controllati, affilati e disinfettati.
Inoltre caschi di protezione per junior e senior e di tutor a forma di pinguino a disposizione dei bambini.
Il pattinaggio su ghiaccio è un’attività sportiva che unisce l’agonismo a momenti di spettacolo, ma soprattutto è una sana attività ludica e ricreativa, fonte di divertimento, di svago e di benessere. E’ praticabile a qualsiasi età, equilibrio fisico permettendo, ma anche per lo spettatore risulta piacevole e divertente osservare i pattinatori esperti e quelli alle prime armi.