Sport

Pietra Ligure: tutto pronto per la pista di pattinaggio su ghiaccio

pattini ghiaccio

Pietra Ligure. Il Comune di Pietra Ligure ospiterà la pista di pattinaggio su vero ghiaccio, sul lungomare nell’area adiacente il Comando Polizia Municipale/Cantieri Navali dall’8 aprile al 1 maggio con inaugurazione gratuita per tutti, venerdì 8 aprile ore 17.30.La pista di pattinaggio su ghiaccio è allestita dalla ditta Palabartolo di Rapallo.

Personale qualificato sarà a disposizione del pubblico per insegnare i primi passi ai meno capaci (piccoli e adulti) la tariffa oraria è di 6 euro per i bambini sotto i 12 anni e 7 euro per gli adulti.

La pista di pattinaggio sarà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: festivo dalle 16.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 24.00; feriale  dalle 16.30 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00.

Saranno a disposizione oltre 200 paia di pattini di diverse misure (dal n. 25 al n.47), lama in acciaio e stivale antitrauma, ogni giorno controllati, affilati e disinfettati.

Inoltre caschi di protezione per junior e senior e di tutor a forma di pinguino a disposizione dei bambini.

Il pattinaggio su ghiaccio è un’attività sportiva che unisce l’agonismo a momenti di spettacolo, ma soprattutto è una sana attività ludica e ricreativa, fonte di divertimento, di svago e di benessere. E’ praticabile a qualsiasi età, equilibrio fisico permettendo, ma anche per lo spettatore risulta piacevole e divertente osservare i pattinatori esperti e quelli alle prime armi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.